venerdì 7 febbraio 2014

Cantina Ricchi

 
Vi inoltriamo la comunicazione della Cantina Ricchi ..
CONGRATULAZIONI!!
 
"Abbiamo il piacere di condividere con Voi alcune  informazioni riguardanti la nostra azienda: 

Vendemmia 2013: L’inverno 2012 è stato caratterizzato da clima freddo. Marzo ed aprile hanno visto piogge intense superiori alla media stagionale. L’anomalo andamento climatico di marzo ha rallentato  i processi connessi al risveglio vegetativo provocando un ritardo di circa due settimane rispetto alla stagione precedente, tanto che il germogliamento è avvenuto nell’ultima decade di aprile. La prima metà di giugno è stata caratterizzata da diversi temporali e da notti fredde che hanno condizionato la fioritura e l’allegagione delle qualità di uva precoci provocando  quindi acinellatura. Tuttavia, sapendo  far fronte  alle  avverse  condizioni  climatiche  intervenendo in modo  tempestivo e capillare  aiutati   dall’estate calda e il periodo pre-vendemmiale con buone escursione termica,  siamo riusciti a produrre  vini con buone acidità, intensità di profumi  ricchi di equilibrio e complessità gusto olfattiva. Queste qualità lasciano   presagire un’ottima annata   già confermata  dai  primi vini messi in bottiglia.
 

Investimenti: Dopo diversi anni dall’acquisto abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione dell’edificio “la Casina” in località Cavriana. Il progetto prevede la realizzazione di un Agriturismo con stanze  attenendoci al contesto paesaggistico dove è ubicata la struttura. Complesso particolarmente affascinante, situato su una collinetta  e attorniato da circa 12 ettari di vigna, dove auspichiamo diventi luogo apprezzato per spendere alcuni giorni in tranquillita’ immersi nel verde degustando  i nostri vini e buona cucina del territorio.

 
Riconoscimenti: anche quest’anno abbiamo confermato i risultato dell’anno precedente  ai vari concorsi nazionali ed internazionali, Decanter, International  Challenger du Vin di Bordeaux, Wine & Spirits  Competition e ancora Concorso internazionale di Bruxelles dove abbiamo ottenuto i  migliori riconoscimenti inoltre, il nostro inserimento nelle  varie guide di settore ci ha annoverato di ottimi punteggi. La crescita costante, nonostante questi periodi di difficoltà economica è il miglior risultato ottenuto  da esserne particolarmente fieri tanto da non farci  dimenticare  mai  il punto fermo della filosofia aziendale quale la qualità.

 
Novità 2014: abbiamo concluso tutto il percorso di restyling delle nuove etichette con opportune linee, il  nuovo sito è già online, i depliant sono stati rinnovati  seguendo la logica della chiarezza nel rispettare le varie tipologie di produzione.

Con orgoglio vi comunichiamo che al prossimo –Vinitaly 2014  presenteremo il nuovo importante  vino rosso “Vittorio” dedicato a nostro padre.


Ringraziandovi d’aver scelto Azienda Ricchi tra le Vostre referenze e per la Vostra collaborazione,   Vi diamo appuntamento in cantina o al prossimo Vinitaly 2014  a Verona dal 6 al 09  Aprile nel padiglione Lombardia Palaexpo per degustare le nuove annate.
                                                                                                                                

Monzambano 01 febbraio 2014                                                               Famiglia Stefanoni

Nessun commento:

Posta un commento