lunedì 18 maggio 2015

Gara sul miglior salame mantovano

collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Curtatone,
l’Associazione Volontari “San Marco” e la Pro Loco di Curtatone (MN)
organizza il

Concorso Provinciale “Le Grazie di Maggio”
per miglior Salame Nostrano Mantovano
1^ EDIZIONE - 2015
Domenica 24 maggio 2015 dalle ore 10.00 alle 15,30
Grazie di Curtatone (MN)

L'evento si realizzerà presso il Borgo di Grazie di Curtatone (MN), all’interno della manifestazione “Le Grazie di Maggio”. Esso vuol essere momento di interesse culturale rispetto alle tradizioni della salumeria mantovana e prevede riconoscimenti in medaglie e attestati di merito. La giuria sarà composta da soggetti terzi “esperti” e dagli stessi produttori in concorso. Potranno partecipare tutti i “Masalìn Mantuan” che realizzano salami in forma casalinga e nostrana e che riconoscono nel Concorso Provinciale “Le Grazie di Maggio” per il miglior Salame Mantovano, un’occasione di visibilità e un contributo alla cultura delle tradizioni nella provincia di Mantova.

La partecipazione sarà completamente gratuita, previa la consegna di un salame stagionato e pronto al consumo, di peso compreso tra 1 o 2 Kg circa, per ogni concorrente.
I prodotti in concorso dovranno essere consegnati nella forma più igienizzata possibile, ovvero puliti dai grossi quantitativi di muffe, ma con le corde di legatura intatte, al seguente indirizzo:Via Francesco I Gonzaga n° 14, a Grazie di Curtatone (MN), presso la Sede della Pro Loco.
Per motivi di “anonimato” necessari alla corretta effettuazione della gara, i salami andranno consegnati solo ed esclusivamente al Sig. Gerardo Castioni, sabato 23 Maggio 2015 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 oppure domenica 24 maggio 2015 dalle ore 08,00 alle ore 09,30.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Curtatone allo 0376.349122 oppure Cornelio Marini al 333.3278431.


Nessun commento:

Posta un commento