venerdì 12 agosto 2016

Un'azione umanitaria lunga oltre 150 anni. SABATO 20 AGOSTO ORE 18.30 AL MUSEO INTERNAZIONALE DELLA CROCE ROSSA.

La cittadinanza è invitata sabato 20 agosto alle ore 18.30 al Museo Internazionale della Croce Rossa in via Garibaldi, 50 a Castiglione delle Stiviere - Mantova, per ricordare che gli Uomini da 152 anni, sanno che “possono ancora combattersi, ma la loro vita è sempre sacra; quando avvenga che la loro vita sia in pericolo, debbono sparire le inimicizie per salvare, in ognuno, la comune Umanità.” Jean Henri Dunant.

GINEVRA 22 AGOSTO 1864 1° CONVENZIONE - CASTIGLIONE DELLE STIVIERE 20 AGOSTO 2016 " La forza di un movimento che opera a livello del - denominatore comune - di tutti gli essere umani ". Un' azione umanitaria lunga oltre 150 anni: da dolore, emozioni e sentimenti, vissuti in questa terra, è nato un progetto innovativo di portata mondiale. La Croce Rossa si rilegge: " Un ricordo di Solferino " attinge la sua forza da un " denominatore comune " con cui ogni essere umano riesce effettivamente ad identificarsi. SIETE TUTTI INVITATI SABATO 20 AGOSTO ALLE ORE 18.30 AL MUSEO INTERNAZIONALE DELLA CROCE ROSSA IN VIA GARIBALDI 50 A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE - MANTOVA, per ricordare che gli Uomini da 152 anni, sanno che " possono ancora combattersi, ma la loro vita è sempre sacra; quando avvenga che la loro vita sia in pericolo, debbono sparire le inimicizie per salvare, in ognuno, la comune Umanità. " Jean Henri Dunant.

Programma della serata : 18.30 Saluto delle autorità ed enunciazione dei 7 Principi; 18.45 Tavola rotonda e dibattito con la graditissima presenza di Ilwana Klinke ; 20.00 Aperitivo; 21.00 Concerto gratuito a cura del Comune di Castiglione delle Stiviere               - Francesco Fezzardi in concerto: Il Violoncello da Bach a Cassadò.

Nessun commento:

Posta un commento