domenica 27 novembre 2016

INCONTRI A PALAZZO 3-4 DICEMBRE 2016 VILLA MEDICI DEL VASCELLO San Giovanni in Croce CREMONA


NELLA VILLA DELLA “DAMA CON L’ERMELLINO” Appuntamento sabato 3 dicembre e domenica 4 dicembre presso la splendida Villa Medici del Vascello a San Giovanni in Croce (CR) per l’evento “Incontri a palazzo” , iniziativa finalizzata a far conoscere le eccellenze enogastronomiche lombarde in uno dei contesti monumentali più significativi e rilevanti del territorio regionale. Villa Medici del Vascello è infatti particolarmente nota per essere stata la dimora di Cecilia Gallerani, la “Dama con l’ermellino” ritratta da Leonardo da Vinci alla fine del ‘400. L’iniziativa, organizzata dalla Federazione delle Strade dei vini e sapori di Lombardia con il patrocinio e la collaborazione di Regione Lombardia, Provincia di Cremona, Comune di San Giovanni in Croce, Villa Medici del Vascello e Strada del Gusto Cremonese nella Terra di Stradivari, si inserisce fra le attività di promozione della Lombardia, quale territorio da scoprire e da gustare.

"LE STRADA DEI VINI E SAPORI DI LOMBARDIA PRESENTANO LE PROPRIE ECCELLENZE".
- Più di 30 vini in degustazione.
- Prelibatezze gastronomiche.
-visite guidate, spettacoli musicali.
Sabato 3 Dicembre 20.30
Cena-degustazione con spettacolo musicale “L’ascolto del Vino” e introduzione storica a Villa Medici del Vascello. Un viaggio tra sensazioni e immagini alla scoperta dei nostri territori.
Domenica 4 Dicembre dalle ore 11.00 alle 18.00
Apertura dei banchi d’assaggio delle 12 Strade dei vini e sapori di Lombardia nelle suggestive stanze di Villa Medici del Vascello.
CENA-DEGUSTAZIONE SU PRENOTAZIONE euro 20.00.
VISITA GUIDATA IN VILLA CON DEGUSTAZIONE DI 5 DIVERSI VINI AL BICCHIERE CON PRODOTTI TIPICI DOLCI E SALATI euro 8.00.
INFO-PRENOTAZIONI:
segreteria@viniesaporidilombardia.it
Cell. 346-5037718

Nessun commento:

Posta un commento