venerdì 28 febbraio 2014

Quattro passi in centro a san benedetto po

Domenica 2 marzo"4 Passi nel Monastero" visita guidata nel complesso monastico
 
 un viaggio nel tempo attraverso la memoria dei luoghi alla scoperta della vita quotidiana dei  monaci e delle genti della Bassa. 
Ogni prima domenica dei mesi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo, in concomitanza con i mercatini Amarcord, le guide turistiche di Federagit propongono “4 Passi nel Monastero”, una serie di visite guidate negli ambienti del Monastero e del Museo Civico realizzate con il patrocinio del Comune di San Benedetto Po.
Si comincia con domenica 1° dicembre 2013 in occasione del mercatino edizione speciale natalizia.
Le guide turistiche di Federagit intendono in questo modo proseguire la collaborazione con il Comune di San Benedetto Po ed il Museo Civico Polironiano, già iniziata in  occasione della recente “Sagra dal Nedar”, per estendere l’iniziativa dei “4 Passi” che già da due anni si realizza nel centro storico di Mantova.
“4 passi nel Monastero” è l’occasione per compiere un viaggio nel tempo attraverso la memoria dei luoghi alla scoperta della vita quotidiana dei monaci e delle genti della Bassa.
Le visite guidate saranno effettuate nelle domeniche 1° dicembre, 5 gennaio, 2 febbraio e 2 marzo.
La partenza delle visite è dallo IAT (piazza M. di Canossa, 7) alle 15.30. 
La durata di ogni visita è di circa 1 ora e 45 minuti.
Il costo, da corrispondere alla guida, è di € 6,00 a persona con gratuità per i minori sino al 14° anno compiuto. Nel costo non è compreso il biglietto di ingresso al Complesso Monastico e al Museo Civico
Per informazioni e prenotazioni, telefonare all'ufficio IAT tel. 0376/623036. 

Nessun commento:

Posta un commento