lunedì 7 maggio 2012

Sablonetae Excèlsus


Consorzio Sablonetae Excèlsus

Sito internet in latino



Un sito internet in latino per parlare al mondo. E’ quello realizzato dal Consorzio ‘Sablonetae Excèlsus’ che nel suo sito ha tradotto nell’antica lingua  la presentazione dei prodotti tipici e dei servizi che ha lo scopo di valorizzare: ‘Excellentia finis et officium nostrum est’. "

Il latino – spiega il presidente Roberto Marchini – è una lingua oggi non utilizzata delle masse ma è ancora molto conosciuta ed ha estimatori in tutto il mondo. Siccome Sabbioneta è patrimonio mondiale dell’umanità, abbiamo pensato di offrire un canale di comunicazione nella lingua che  ancora oggi è sinonimo di cultura e di universalità’. Basta andare sul sito del Consorzio e nella rete si troverà il testo in latino che volutamente e per una settimana, conterrà una parola in latino errata. 
Il primo che troverà la parola sbagliata e la segnalerà al Consorzio riceverà in omaggio una confezione di lambrusco sabbionetano, una confezione di biscotti ‘Filos’ ed una confezione di agnoli oltre ad alcune pubblicazioni relative a Sabbioneta ed al suo territorio. Dunque.. Venite, gentes, accurrite !"


N.B. il "Trova l'errore" è valido da lunedì 7 a domenica 13 Maggio


Nessun commento:

Posta un commento