venerdì 15 marzo 2013

Carnevale a Mantova

L’Associazione Comunali organizza, con il patrocino del Comune di Mantova e dell’Amministrazione Provinciale di Mantova, l’evento Nazionale …. Artisti e gruppi da tutta Italia
 
 IL CARNEVALE IMPAZZA A MANTOVA
Domenica 17 Marzo 2013 Festeggiamenti
 
 
 
con L’INCORONAZIONE DI RE TRIGOL e SEGNO DI AMICIZIA con il PAPA’ GNOCO di VERONA Mantova coglie l’occasione per ridar vita ad una bella fiaba che ci ricorda la flora e la fauna dei tre laghi che la circondano.
Il “TRÌGOL“, (trapa natans = castagna di lago importata quasi cent’anni fa dal Giappone e felicemente ambientatasi nelle nostre acque) viene eletto Re con tanto di corte costituita da Regina Natura, Principessa Ninfea, dal Principe Caplàs, Principessa Fior di Loto, dalla Fata, dal Mago, la Strega, Principe Papasìn, Principessa Caresa, il Generale Zanzara, il Cuoco Nebbia, la Spulverina. Nella stupenda cornice delle antiche piazze e dei favolosi palazzi gonzagheschi, oltre 20 figuranti creano attraverso la loro rappresentazione un’atmosfera incantata al centro della Città, cosí come è già avvenuto due volte al Carnevale di Cento e, negli anni 2001 e 2002, in piazza S.Marco a Venezia (nell’ultima edizione davanti a ben 130000 persone).
 
LA CORTE DI RE TRIGOL Il Carnevale di Mantova ha come protagonista la Corte di Re Trìgol. L’obiettivo del Carnevale di Mantova é quello di richiamare attorno a sé le iniziative peculiari di Mantova e provincia, siano esse carnevalesche, storiche o tradizioni popolari. La Corte di Rel Trìgol vuol porre l’attenzione sulla problematica ambientale, ecologica e la salvaguardia dei laghi mantovani. I gruppi possono scaricare.
 
Programma e modulo adesione all’indirizzo
 
 
Info 3356068289 Partenza dalle ore 14.15 da Piazza Sordello
Testo preso da MantovaNotizie.com. Vai alla fonte: http://www.mantovanotizie.com/

Nessun commento:

Posta un commento