lunedì 11 marzo 2013

La Pasta Fresca di Boni Anna presenta...


 Tortello con Verza Stufata
e Salamella Mantovana
Ricetta Consigliata
 
La verza

La verza contiene vitamina A, essenziale per il buon funzionamento della vista e per mantenere sana la pelle, vitamina C, fondamentale per il sistema immunitario, e vitamina K, molto importante per la coagulazione del sangue. Inoltre, la verza è ricca di sali minerali come il potassio, il ferro, il fosforo, il calcio e lo zolfo (al quale si deve il suo caratteristico odore durante la cottura), elementi indispensabili per la costituzione di cellule e tessuti e per l’idratazione cutanea.
Quest’ortaggio contiene poche calorie, circa 30 per ogni etto, pochissimi grassi e vanta un buon potere saziante, il che la rende un alimento particolarmente indicato nelle diete ipocaloriche.
 
 
 
 
 
La Salamella Mantovana
La salamella mantovana è un prodotto fresco dal gusto morbido e delicato caratterizzato da una leggera presenza di aglio.
Assolutamente naturale, senza conservanti, utilizza carne di maiale di prima scelta macinata grossolanamente con sale, spezie e aromi naturali ed insaccata in budello naturale.
 
 
Prima di presentare la ricetta ci teniamo a sottolineare che i nostri prodotti sono principalmente legati al territorio nell’utilizzo di ingredienti locali, sono quindi prodotti stagionali poiché ad esempio la verza, che fa parte di questa ricetta, è una verdura prettamente invernale.

TORTELLO CON VERZA STUFATA E SALAMELLA MANTOVANA
Breve descrizione del procedimento.

  • Stufare, in padella ,la verza con olio extra vergine ,sale pepe e aceto
  • Amalgamare il tutto con purea di patate e grana
  • A cottura ultimata aggiungere la salamella Mantovana sbriciolata
  • Come condimento noi consigliamo burro fuso con olio extra vergine e rosmarino, grana a piacere
  •  
Non hai tempo di mettere in pratica la ricetta???!
PASTA FRESCA TI ASPETTA
in Via Fenilrosso, 26 a Viadana - Telefono 0375781226 - pastafrescaboni@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento