mercoledì 3 ottobre 2012

Eventi dal 3 al 7 Ottobre


Asola presenta "PO RIVER" dal 2 al 14 Ottobre

Mostra fotografica Massimo di Nonno a Cura di Milo sciaky.
presso la Galleria Civica Museo G.Bellini a Asola
Per info: Museo Civico G.Bellini 0376710171




Sabbioneta 4 Ottobre

 
L’Associazione Pro Loco e la Comunità Ebraica di Mantova organizzano, giovedì 4 ottobre alle ore 21:00 nella Sala Rosa di Palazzo Forti aSabbioneta (ingresso libero dalla Biblioteca Comunale), l’incontro “La cucina ebraica tra ricordi e ricette”, una serata dedicata alla presentazione del libro “La mia cucina ebraica” di Loredana Leghziel Colorni.
Il libro, il cui sottotitolo è “Ricordi e sapori di Libia”, è pubblicato dall’editore Di Pellegrini di Mantova e, come scrive Stefano Patuzzi nella prefazione, “ ... è un piccolo scrigno di memorie e di sapori: elementi diversi che, nella sua cucina ebraica, hanno via via costruito e schiuso nello spazio e nel tempo una porta verso il futuro.”
Nel corso della presentazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Sabbioneta e coordinata da Alberto Sarzi Madidini, interverranno oltre all’autrice, anche Emanuele Colorni, presidente della Comunità Ebraica di Mantova, e Stefano Patuzzi, ebraista socio ordinario dell’Associazione Italiana per lo Studio del Giudaismo; al termine si potranno degustare assaggi tratti dalle ricette del libro e preparati dall’autrice.
Il libro, che per i temi trattati si inserisce perfettamente nella lunga tradizione culturale ebraica della Città Patrimonio Mondiale UNESCO, è disponibile anche nel book-shop Pro Loco presso l’Ufficio del Turismo di Sabbioneta.
Per info: Associazione Pro Loco - IAT - web: www.iatsabbioneta.org
 
 

 
Asola presenta "Concerto Violino e pianoforte" 6 Ottobre
 
Il 6 Ottobre a Palazzo Municipale, salada dei Dieci alle ore 21.00
Duo Alice e Cecilia Baccolo - Concerto Violino e pianoforte a cura dell'Ass. Orchestra da Camera Aloisiana
Per info Archivio storico 0376733052
 
 
 
 
 
Aperitivo a Cose Buone  il 6 ottobre
 
Venite a scoprire il " nuovo vestito " di Special Cuvée  sabato 6 ottobre dalle ore 11,00 alle ore 13,00
aperitivo con calice di Bollinger Special Cuvée ad un prezzo speciale, oppure offerto se acquisti tre bottiglie in promozione.

Per info:
Cose Buone Polesine di Pegognaga - www.cosebuoneweb.com
 

Nessun commento:

Posta un commento