giovedì 18 ottobre 2012

La Catena di Polirone


LA CATENA DI POLIRONE 



Mille anni di vita ... mille persone … per non dimenticare i danni del terremoto ad un  luogo simbolo di Fede, Arte, Storia  e di Pace.

Il Club Unesco di San Benedetto Po, in collaborazione con il Comune di San Benedetto Po, le Associazioni di volontariato, la Parrocchia, gli Scout, in occasione delle celebrazioni per l’Anniversario della Consacrazione della Basilica (19 ottobre 1547), promuove un evento unico per il significato e i valori universali che esprime.

Domenica 21 ottobre 2012 alle ore 15.30 mille persone, tenendosi pacificamente per mano, formeranno una catena umana lunga circa un  chilometro, costituendo un abbraccio ideale che cittadini, studenti, artisti, amministratori pubblici, uomini e donne di cultura dedicheranno ad un complesso monumentale simbolo di fede arte storia e di pace.

Il tracciato identificato si articolerà,  come un grande cerchio, partendo da piazza  Teofilo Folengo  ed in senso orario attraversando Piazza Marconi, via Dugoni, via D’Annunzio, via Trento, piazza Matilde, fino al ricongiungimento e alla chiusura della catena nuovamente in piazza Folengo. Ogni persona che comporrà la catena sarà identificata con l’anno di riferimento cronologico a partire dal 1007, data di fondazione del complesso monastico, per arrivare all’anno 2012; gli ‘anelli’ umani che formeranno la catena saranno quindi esattamente 1005.
La partecipazione è GRATUITA, il ritrovo e la consegna del pettorale con l'anno di riferimento e del palloncino colorato avverrà alle ore 14.30 in Piazza Matilde di Canossa a San Benedetto Po.

Per info ed iscrizioni:
clubunesco.sanbenedettopo@gmail.com
Tel. 0376623036

Nessun commento:

Posta un commento