giovedì 18 ottobre 2012

Quistello nel cuore


Venerdì 19 ottobre 2012 Radio Pico e il Comune di Quistello organizzano “QUISTELLO NEL CUORE Spettacolo per ripartire”, una serata di musica e solidarietà per la ricostruzione post-terremoto .

Ospite straordinario della serata sarà Franco Oppini.

La serata vedrà la partecipazione dei Ragazzi della Zona Rossa, che terranno un emozionante tributo a Lucio Dalla, alcune delle più belle voci di “Una voce che si nota” e un fantastico corpo di ballo.

Lo spettacolo si terrà alle ore 21.00 al Teatro Lux di Quistello.

L’ingresso sarà a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alla ricostruzione post-terremoto.


“Il Comune di Quistello e' tra i territori più colpiti dagli eventi sismici del maggio scorso. Ad oggi 185 nuclei famigliari sono ancora sfollati (circa il 10% della popolazione), non abbiamo più palazzi pubblici agibili salvo le aule scolastiche, i danni complessivi raggiungono i 60 milioni di euro. Le disponibilità economiche dell'Amministrazione Comunale ad oggi sono davvero limitate, perché le esigue risorse che avevamo a disposizione sono state impegnate negli interventi urgenti post sisma e per l'adeguamento antisismico delle strutture scolastiche, a fianco delle risorse messe a disposizione da Regione Lombardia e delle donazioni ricevute da privati o associazioni. Il ricavato di questa serata andrà per la riapertura del centro culturale biblioteca, il centro della vita sociale, aggregativa e culturale del paese, che ci auguriamo possa riaprire almeno parzialmente entro la prossima estate”

Luca Malavasi, Sindaco di Quistello

Nessun commento:

Posta un commento