giovedì 30 marzo 2017

FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITA' SUL GARDA ...PER TUTTO IL MESE DI APRILE

Un mese intero, aprile, cadenzato da decine di eventi dedicati alle eccellenze del territorio del Garda. Lo promuovono l’associazione L.A.CU.S. e il Comitato per il Parco delle Colline Moreniche.
Si tratta di una serie di appuntamenti (alcuni già esistenti e inseriti nel cartellone, altri creati ad hoc per il festival) per vivere esperienze che rispecchino il significato del termine “sostenere” e per riflettere sulle sue diverse declinazioni in rapporto all’ambiente, all’economia e alla società gardesana. Vuol essere un contributo a un’ecologia che, come dice Papa Francesco nell’Enciclica del Laudato Sì, “nelle sue diverse dimensioni integri il posto specifico che l’essere umano occupa in questo mondo e le sue relazioni con la realtà che lo circonda”.
Il Festival della Sostenibilità sul Garda promosso dall’associazione di operatori culturali gardesani L.A.CU.S. (Lago Ambiente Cultura Storia) si impernia, in questa sua prima edizione, sulle relazioni; per comunicare attraverso la tutela e la valorizzazione, l’unicità del patrimonio storico, artistico, paesaggistico, naturalistico ed enogastronomico e per incentivare nuove economie.

PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL ,VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK...

Nessun commento:

Posta un commento