mercoledì 15 marzo 2017

Una domenica speciale - Asola 19 marzo


Asola d'altri tempi

dalle ore 8.00 fino alle 18.00
Consueto appuntamento ogni terza domenica del mese con il mercatino dell'hobbistica e dell'antiquariato nella suggestiva P.zza XX Settembre e sotto i portici di Via Mazzini.
Info: Ufficio Commercio 0376 733056



Le colline dei Gonzaga

dalle ore 08.00Raduno auto d'epoca con un percorso di gara che  si snoda nel territorio dell'alto mantovano e nella splendida cornice delle Colline Moreniche attraversando alcuni tra i più suggestivi borghi della Lombardia: Asola, Castiglione delle Stiviere, Solferino, San Martino, Cavriana, Volta Mantovana, Castellaro Lagusello, Monzambano. 66 prove cronometrate per vetture dal 1° al 9° Raggruppamento. 
Classifiche redatte in base al coefficiente 1/anno vettura. Partenza ore 11.00. Gara Regolarmente iscritta al Calendario Nazionale ACI Sport

Info: Autocunsult Asola tel. 342.1625490

Le gemme nascoste di Asola

dalle ore 12.30 alle ore 16.00Il Gruppo FAI Castiglione delle Stiviere organizza un interessante percorso in alcuni dei siti più pregevoli della cittadina di Asola. Fra questi, la Cattedrale di Sant'Andrea, di cui il FAI, in collaborazione con le istituzioni locali, mostrerà in esclusiva le parti esterne delle ante dell'organo impreziosite da tele del Romanino (parti solitamente non visibili e esposte). Il tutto avverrà nella giornata dedicata alla rievocazione storica dell'Assedio di Asola del 1516. Le visite si terranno a partire dalle 12.30 fino alle ore 16.00; accreditamento e inizio percorso in Piazza XX Settembre, presso l'entrata del Comune. Evento  aperto a tutti: gratuito per gli iscritti FAI, contributo a partire da 3 € per chi non è iscritto. Possibilità in loco di iscrizione e di rinnovo tessere FAI. 

Info gruppofai.castiglionedellestiviere@fondoambiente.it

Consegna del gonfalone al Contarini

dalle ore 17.00Rievocazione storica in occasione di San Giuseppe, data ricordata per la vittoria contro le truppe di Massimiliano I imperatore: ore 17.00 premiazione Augusto Bolther e vincitore del concorso fotografico "Assedio 2016" presso Museo civico, ore 17.30 Corteo di ritrovo in Piazza, ore 18.00 S. Messa e ricordo del voto a S. Giuseppe in Cattedrale, ore 19.00 Consegna Gonfalone a Francesco Contarini e presentazione dei corridori presso la Piazza, ore 19.45 cena
  Info: Associazione Culturale La Quadra

Nessun commento:

Posta un commento