martedì 25 settembre 2012

Pedaliamo un pò per tutti

Il Piffereraio di Ostiglia organizza per sabato 29 e domenica 30 settembre l’evento
Pedaliamo un Po per tutti: andiamo un Po in bicicletta per solidarietà.
Trattasi di una ciclostaffetta con l’obiettivo di promuovere il territorio lombardo colpito dal terremoto.
 
 
SABATO 29 SETTEMBRE
Ostiglia – Sustinente – Correggio Micheli – San Benedetto Po – Quistello – Moglia
 
dalle 10 ritrovo presso la vecchia stazione di Ostiglia, partenza per Serravalle a Po, Sustinente e arrivo a San Benedetto Po.
I gruppi partecipanti di Bergantino, Melara, Poggio Rusco, Villa Poma, Quingentole, Pieve di Coriano, Revere, Carbonara Po, Borgofranco sul Po possono partire da Ostiglia; quelli di Mantova, Bagnolo San Vito possono raggiungere la ciclostaffetta a Correggio Micheli.
Da Correggio Micheli si attraversa il ponte danneggiato dal sisma e si arriva a San Benedetto Po per sosta pranzo.
Rientro: i gruppi partiti da Ostiglia possono rientrare nei loro paesi proseguendo lungo l’argine del Po.
 
Dalle 14.30 ritrovo presso la stazione ferroviaria di San Benedetto Po, partenza per Quistello e arrivo a Moglia. I gruppi partecipanti di Suzzara, Motteggiana, Gonzaga, e Pegognaga possono prendere il treno che parte da Suzzara alle 12.30; quelli di Castelmassa, Castelnovo Bariano, Ferrara, Bondeno, Felonica, Sermide, Magnacavallo, Poggio Rusco e Schivenoglia possono prendere il treno che parte da Ferrara alle 11.32 con arrivo a San Benedetto Po alle 12.48.
Rientro: i gruppi che arrivano a San Benedetto Po con treno possono rientrare ai propri paesi col treno che parte da Quistello alle 18.45 per Suzzara e alle 18.44 per Ferrara.
 
 
 
DOMENICA 30 SETTEMBRE
Moglia – San Giacomo d/Segnate – San Giovanni d/Dosso – Poggio Rusco – Schivenoglia – Quingentole – Revere
 
Ritrovo presso l’ecomuseo a Moglia e partenza per San Giacomo Segnate, San Giovanni del Dosso e arrivo a Revere per sosta pranzo. Dalla stazione ferroviaria di Poggio Rusco partenza per Schivenoglia, Quingentole, Pieve di Coriano e arrivo a Revere col termine della ciclostaffetta.
 
 
Per info: Centro “Il Pifferaio” 0386.32444

Nessun commento:

Posta un commento