lunedì 26 agosto 2013

CS Festival letteratura


Mantova, 4 all’8 settembre degustazioni e letteratura

BUONO, BELLO, GUSTOSO, LETTERARIO

All’Hotel dei Gonzaga “Terra del Bello – Arte del Buono” organizzato da La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani” Itinerari di piacere enogastronomico guidato, a margine e in sinergia ideale fra il gusto della tradizione locale e l’internazionalità culturale del Festival della Letteratura 2013

 "Terra del Bello – Arte del Buono". Le eccellenze di gusto e cultura mantovani incontrano la dotta internazionalità del Festival della Letteratura di Mantova. Sotto le insegne esperte de "La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani" evocativa di "itinerari di piacere". Evento originale che dal 4 all’8 settembre all’Hotel dei Gonzaga di Piazza Sordello, 52 a Mantova - Ingresso Gratuito, degustazione Euro 10, dalle 13 fino a notte fonda allestirà, ad ogni ora, assaggi degustativi guidati della produzione locale. Rafforzando l’intenzionalità felicemente collaborativa con la contemporaneità organizzativa del Festival della Letteratura.


Importante ed apprezzata rassegna internazionale che tra l’altro, in occasione dell’inaugurazione ufficiale, vedrà il contorno conviviale celebrativo e beneaugurate dei vini mantovani, offerti sempre dalla Strada dei Vini e dei Sapori. "Terra del Bello – Arte del Buono. La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, itinerari di piacere" verrà dunque presentata nel corso della conferenza stampa in cui interverranno Gianni Boselli, Presidente della Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani e Gianluca Bianchi, Presidente di Federalberghi. A loro il compito di illustrare il prezioso ed eccellente catalogo dal vivo di produzioni enogastronomiche locali protagonista di questo viaggio intorno al gusto mantovano.

Per una dinamica dell’assaggio che apparecchierà il piacere degustativo e guidato in diverse direzioni. Dal profumo originale di taglieri ricoperti da formaggi, salumi e dolci della più classica tradizione di terra virgiliana. Assecondati ed annaffiati dai sapori aromatici speciali dei Vini DOC come Lambrusco e dei Colli Morenici ancora una volta mantovani. Essenze prelibate offerte e proposte per l’occasione esclusiva, dai consigli esperti per il corretto abbinamento a cura di GG Rubes, tecnico assaggiatore, gastronomo e sommelier. Riannodando la felice e corroborante intimità tra Festival Letterario e Itinerari del Gusto. Sintesi ideale di forme espressive vincenti e complementari a sostenere utilmente le necessità del benessere esistenziale.
Per Informazioni
Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani
Largo Pradella, 1 – Mantova
Telefono         0376/234420
Fax                  0376/234429
Email              info@mantovastrada.it
www.mantovastrada.it 

 

Nessun commento:

Posta un commento