venerdì 2 agosto 2013

Come è andata a finire..FONDI PER TERREMOTATI


I contributi a due aziende mantovane danneggiate dal terremoto

LE STRADE DELLA SOLIDARIETÀ
I riconoscimenti sono stati consegnati a Monterotondo Marittimo – Grosseto  all’Azienda Agricola Stoffi di San Giacomo delle Segnate e al Ristorante All’Angelo di Quistello. L’iniziativa a cura della collaborazione fra le Federazioni delle Strade di Vini e Sapori Lombardia e Toscana.  
La forza simbolica e significativa della solidarietà di gruppo. Cosi le Federazioni dei Vini e dei Sapori di Lombardia e Toscana concentrano gli sforzi assegnando contributi economici a due imprese del territorio mantovano colpite dal terremoto del 2012. Teatro dell’evento, che ha portato alla consegna degli aiuti all’Azienda Agricola Stoffi di San Giacomo delle Segnate, produttrice di lavanda e suoi derivati e al Ristorante All’Angelo di Quistello,  aziende completamente distrutte dal sisma, la Cantina la Cantina Serraiola di Monterotondo Marittimo – Grosseto.
 
Per un’apprezzabile sinergia identitaria di aiuto senza frontiere, di diretta provenienza da un moderno associazionismo di categoria, come quello rappresentato dalle Strade dei Vini e dei Sapori, composto da persone che, come le due sfortunate realtà mantovane, investono con passione e convinzione nelle proprie aziende. Alla cerimonia erano presenti Gianni Boselli, Presidente della Federazione delle Strada dei Vini e dei Sapori della Lombardia, unitamente al collega che guida l’omonima realtà federale riferita alla regione Toscana, Mauro Marconcini. Insieme a loro Simone Tarducci della Regione Toscana, Alessandro Giovanetti, Sindaco di Monterotondo Marittimo, Fabio Fabbri, dirigente delle Provincia e Fiorella Lenzi, proprietaria dell’Azienda Serraiola, a cui va il merito di aver dato il via alla raccolta fondi subito dopo il terremoto. Iniziativa subito recepita dalla Federazione Toscanap con l’evoluzione in sintonia con quella Lombarda.
 
Il commosso ringraziamento di Emanuele Stoffi per la sua Azienda Agricola e di Nadia e Dennis del Ristorante All’Angelo, che hanno sottolineato, in riferimento all’assegno ricevuto, il qualitativo e incoraggiante valore di sostegno ai loro sforzi, connotato con ulteriore efficacia il momento della premiazione. Ricordiamo infatti che le due aziende associate alla Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani hanno avuto la forza e la determinazione di ripartire immediatamente subito dopo la catastrofe. Atteggiamento coraggioso fondamentale nel generare la scelta premiante a loro favore. Gianni Boselli e Mauro Marconcini hanno infine messo in risalto il fatto che la giornata/evento pro solidarietà post terremoto, costituisce segno tangibile dell’accordo di programma tra le Federazioni Lombarda e Toscana, da loro rispettivamente presiedute, firmato già nel 2005.
 
Presidente Gianni Boselli prende la parola
 

Foto di Gruppo

Nessun commento:

Posta un commento